AI BUSINESS TRAINING

The Business Power of Augmented & Virtual Reality
L’uso della realtà aumentata e virtuale per il business
Milano | 6 novembre 2019
- MiCo Milano Congress Centre - Via Gattamelata GATE 13

Quota di partecipazione: €. 50+iva - Register Now >>

Agenda dei lavori

09:30 - Registrazione dei partecipanti

10:00 - 13:00 - PERCHE’ AR & VR sono essenziali per la crescita del business

AR e VR dopo anni di sperimentazione sono ora allo stato dell'arte e molte aziende hanno adottato queste tecnologie come risorse strategiche per la loro attività in ambito btob, btoc o btoe.

Durante la mattinata capiremo PERCHE’ queste tecnologie sono rilevanti per le aziende. A dirlo saranno proprio i manager che, diversi per ruolo, per settore, per tecnologia impiegata, per finalità, hanno utilizzato con successo AR e VR oggi in Italia.

AR e VR sono essenziali per creare una nuova relazione con i clienti, per gestire meglio una serie di processi aziendali e per aumentare le performance tutta la catena del valore, impattando positivamente tutto il ciclo di vita del prodotto. Dal design all'assistenza clienti, dalle ricerche di mercato alla produzione, dal marketing alla formazione, dalla manutenzione degli impianti alle vendite online e nel POS.

Dopo una breve introduzione per contestualizzare AR e VR oggi, partiremo subito dando la parola a chi parla sempre troppo poco: i clienti, chi rappresenta la domanda e non l’offerta con un format misto di presentazioni e interviste.

  • Introduzione: contesto e tendenze del mercato AR e VR
  • Perché AR e VR sono priorità assolute per tutte le aziende
  • Introduzione di VRARA e ruolo in AIXA
  • Sette manager di aziende differenti per dimensioni, ambito e business racconteranno la loro storia in ambito AR e VR: la strategia di fondo, l’adozione, la crescita di queste tecnologie in azienda.

Intervengono

Aboca: Alessia Scarpocchi, Head of Digital Strategies & Online Communication
L’ecosistema digitale e le tecnologie di AR e VR.

Apoteca Natura: Grazia Ferrara, Responsabile Formazione
L’evoluzione digital della formazione.

Intesa Sanpaolo Vita: Lauretta Filangieri, Responsabile Focal Point Innovazione e Change Management
AreaX: esperienza, protezione e futuro. La VR al centro di uno spazio esperienziale per la diffusione della cultura della protezione.

Lorenzo Montagna intervista Ipsos: Giulia Bertini, Head of Service Line Ipsos UU and Creative Excellence
La VR come strumento evoluto di analisi nell’ambito delle ricerche di mercato.

Villa Sistemi Medicali: Renato De Benedictis, Mktg Supervisor
AR: la soluzione versatile per il supporto alle vendite, la promozione e l’assistenza di apparecchiature complesse.

Lorenzo Montagna intervista CAMA Group: Massimo Monguzzi
AR & packaging: nuove possibilità di business dalla vendita al service.

Minolta: Alberto Steffenini, CMO
Dalla macchina fotografica alla realtà aumentata.
 

13:00 - Networking Break
 

14:00 - 17:30 - COME AR e VR possono risolvere problemi specifici per il tuo settore o la tua organizzazione aziendale.

Nessuna teoria solo casi reali, demo live, video ed esempi concreti. Le migliori aziende che offrono servizi di AR e VR in Italia associate a VRARA, la prima associazione a livello mondiale di AR e VR, si susseguiranno in una kermesse di soluzioni operative e usecase di progetti realizzati in questi anni con clienti italiani e internazionali. Si tratterà di una journey esperienziale grazie anche alla presenza di tech AR e VR nello stand VRARA.

Topics

  • La digitalizzazione dei prodotti in realtà aumentata: magia per gli utenti ed opportunità straordinarie per le aziende retail. By Uqido.
  • Come semplificare i progetti industriali con la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale. By Joinpad.
  • La formazione delle “soft skills” attraverso la realtà virtuale. By Dtales.
  • VR e retail : nuove opportunità perdesign, trading, visual merchandising research. By InVRsion
  • Il coinvolgimento di massa in ambienti retail con la AR e la Cinematic Experience. By Realmore.
  • VR & AI: come creare valore e conoscenza nella formazione aziendale: By 3f-lab
  • Realtà virtuale e formazione delle hardskills. By Anothereality.
  • Come aumentare la shopping experience grazie alla realtà aumentata. By dilium.
  • AR e VR per uno storytelling immersivo in ambito Cultura e Retail. By ETT
  • Nuovi orizzonti nella ricerca e nel training. Vitruvian VR.
  • La AR in Medicina: gli ologrammi per la chirurgia 2.0 ovvero personalizzata e “intelligente”. By Artiness
  • Le tecnologie esperienziali oltre i visori: il suono come veicolo di emozione e significato nei progetti immersivi

 

17:30 - Chiusura dei Lavori

Speaker

Lorenzo Montagna
Advisor & Trainer per strategie aziendali AR, VR & MR

Alessia Scarpocchi
Head of Digital Strategies & Online Communication

Aboca Group

Alberto Steffenini
Marketing Director

Konica Minolta

Renato De Benedictis
Marketing Supervisor

Villa Sistemi Medicali

Lauretta Filangieri
Responsabile Focal Point Innovazione e Change Management

Intesa Sanpaolo Vita

Giulia Bertini
Head of Service Line Ipsos UU and Creative

Ipsos Italia

Massimo Monguzzi
R&D Engineer

Cama

Grazia Ferrara
Responsabile Formazione

Apoteca Natura

 
 
REGISTER NOW >>