AI BUSINESS TRAINING

MarTech, quando l’Intelligenza Artificiale e la tecnologia incontrano il marketing
Milano | 7 novembre 2019
Quota di partecipazione: €. 50+iva - Register Now >>


La grande disponibilità di dati da dispositivi personali e IoT, la possibilità di tracciare in maniera puntuale le interazioni sui social network e la nascita di potenti paradigmi e algoritmi per estrarre informazioni da essi, hanno accelerato la massiva introduzione di componenti "tecnologici" nel marketing, campo tradizionalmente più vicino a un approccio "umanistico", dando origine al cosiddetto ‘Martech’. In questo senso gli strumenti e le nuove metodologie, soprattutto quelle legate all’Intelligenza Artificiale, sfruttano la tecnologia per raggiungere obiettivi di marketing più avanzati. Questa nuova prospettiva Martech apre nuove opportunità, ma pone anche sfide e minacce che richiedono una discussione aperta nella comunità dei marketer.

Topics:

  • Data Driven Marketing
  • Agile Marketing
  • AI per il miglioramento dell’esperienza e del supporto al cliente
  • AI Crime: possibili minacce per il marketing
  • Network Science per (micro) influencer marketing
  • Prezzi ‘elastici’ e ottimizzazione
  • Previsioni della domanda
  • Personalizzazione del customer care

Agenda dei lavori

09:30 - Apertura dei Lavori

10:00 - Welcome e Introduzione/Scenario
Alessandro Chessa, CEO e Data Scientist, LinkaLab
 

10:15 - AI ed etica nel Marketing
Nicola Palmarini,  Director at National Innovation Centre for Ageing
 

11:00 - Ok, il prezzo è giusto?": Reinforcement Learning e intelligenza umana per (ri)connettere marketing e pricing
Federico Stefanato,  CEO,  Waterdata
 

11:40 - Break

12:00 - Microinfluencer: dalle curve di attenzione agli effetti di rete
Michelangelo Puliga, Chief Data Scientist, Linkalab
 

12:40 - Discussione chiusura mattinata

13:00 - Break

14:30 - Data Driven Experience Design - why AI?”
Luca Amendola, Digital Transformation Advisor, Jakala
 

15:10 - Strategia Umana, esecuzione Artificiale
Marco D'Amico, Co-founder e Marketing Advisor, oobrain
 

15:50 - Discussione finale

16:30 - Chiusura dei Lavori

Alessandro Chessa
CEO e Data Scientist

LinkaLab

Nicola Palmarini
AI Ethics | Longevity | Program Manager | Researcher

MIT-IBM AI LAB

Federico Stefanato
CEO e cofounder
WATERDATA

Luca Amendola
Digital Transformation Advisor
Jakala

Michelangelo Puliga
Chief Data Scientist
Linkalab

 

Marco D'Amico
Co-founder e Marketing Advisor
oobrain

REGISTER NOW >>