AI BUSINESS TRAINING

MarTech, quando l’Intelligenza Artificiale e la tecnologia incontrano il marketing
Milano | 7 novembre 2019
- MiCo Milano Congress Centre - Via Gattamelata GATE 13
Quota di partecipazione: €. 50+iva - Register Now >>


La grande disponibilità di dati da dispositivi personali e IoT, la possibilità di tracciare in maniera puntuale le interazioni sui social network e la nascita di potenti paradigmi e algoritmi per estrarre informazioni da essi, hanno accelerato la massiva introduzione di componenti "tecnologici" nel marketing, campo tradizionalmente più vicino a un approccio "umanistico", dando origine al cosiddetto ‘Martech’. In questo senso gli strumenti e le nuove metodologie, soprattutto quelle legate all’Intelligenza Artificiale, sfruttano la tecnologia per raggiungere obiettivi di marketing più avanzati. Questa nuova prospettiva Martech apre nuove opportunità, ma pone anche sfide e minacce che richiedono una discussione aperta nella comunità dei marketer.

Topics:

  • Data Driven Marketing
  • Agile Marketing
  • AI per il miglioramento dell’esperienza e del supporto al cliente
  • AI Crime: possibili minacce per il marketing
  • Network Science per (micro)Influencer marketing
  • Prezzi ‘elastici’ e ottimizzazione
  • Previsioni della domanda
  • Personalizzazione del customer care

Agenda dei lavori

09:30 - Apertura dei Lavori

09:45 - Welcome e Introduzione/Scenario
Alessandro Chessa, CEO e Data Scientist, LinkaLab

10:00 - Augmented Marketing for Augmented Customers and Experiences
Salvatore Palange, Founder, Fluel Innovation for Business

10:30 - Ok, il prezzo è giusto?: Reinforcement Learning e intelligenza umana per (ri)connettere marketing e pricing
Federico Stefanato, CEO, Waterdata

11:00 - Break

11:30 - Data Driven Experience Design - why AI?
Luca Amendola, Digital Transformation Advisor, Jakala

12:00 - Microinfluencer: dalle curve di attenzione agli effetti di rete
Michelangelo Puliga, Chief Data Scientist Linkalab

12:30 - Discussione chiusura mattinata

13:00 - Networking Lunch

14:30 - Affiliate marketing: creare partnership di valore grazie alla tecnologia
Caterina Spagnolli, Head of Advertisers, Awin Global

15:00 - Strategia Umana, esecuzione Artificiale
Marco D'Amico, Co-founder e Marketing Advisor di oobrain


15:30 - Discussione finale

16:30 - Chiusura dei Lavori

Speaker

Alessandro Chessa
CEO e Data Scientist

LinkaLab

Caterina Spagnolli
Head of Advertisers

Awin Global

Salvatore Palange
Founder

Fluel Innovation for Business

Federico Stefanato
CEO e cofounder

WATERDATA

Luca Amendola
Digital Transformation Advisor

Jakala

Michelangelo Puliga
Chief Data Scientist

LINKALAB

Marco D'Amico
Co-founder e Marketing Advisor

oobrain

 

 

REGISTER NOW >>