AI BUSINESS TRAINING

AI Disruption per le aziende italiane
Nuove opportunità per le il business
Milano | 5 novembre 2019 - MiCo Milano Congress Centre - Via Gattamelata GATE 13

Quota di partecipazione: €. 50+iva - Register Now >>


L’Ai Business Training è finalizzato a offrire ai partecipanti una visione concreta e operativa sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale nel marketing e nella comunicazione aziendale. Più in particolare, dopo una prima parte dedicata allo scenario competitivo aziendale generato dall’Intelligenza Artificiale, saranno presentate piattaforme e soluzioni di AI in grado di generare valore in tutte le diverse fasi del funnel di conversione.

Destinatari
I contenuti degli interventi, di taglio applicativo, sono pensati per andare incontro ai bisogni in-formativi di decisori, marketer, comunicatori e professionisti del settore.

Agenda dei lavori

09:30 - Registrazione dei partecipanti

10:00  - Intelligenza Artificiale: scenari evolutivi nel business
Guido Di Fraia, Prorettore all’Innovazione e Comunicazione, Università IULM e CEO IULM AI LAB

10:30 - L’uso dell’AI per generare valore nelle diverse fasi di conversione: il modello ALCHIM.IA
Guido Di Fraia, Prorettore all’Innovazione e Comunicazione, Università IULM e CEO IULM AI LAB

11:00 - Human and Artificial Intelligence: differenze ed interazioni nella strategia di comunicazione e marketing
Luca Vivanti, Docente a contratto Politecnico di Milano

11:30 - Presentazione di soluzioni, piattaforme e indicazioni operative sulle relative logiche di implementazione di Ai per:

  • 11.30-12.00 - Analisi delle emozioni per l’estrazione di human data analytics (intervento a cura di Andrea Lori - Emotiva)
  • 12.00-12.30 - Analisi delle conversazioni in rete - Information Intelligence: cattura le informazioni per supportare e guidare le tue decisioni strategiche (intervento a cura di Federico Carra di Docflow)
  • 12.30- 13.00 - Analisi dei clienti nel customer journey (intervento a cura di Romeo Quartiero - DS Group)
  • 13.00- 13.30 - Generare awareness: SEO e AI: un binomio vincente (intervento a cura di Daniele Marconetto - Wellnet)

13:30 - Networking Break

14:30 - Storie di donne protagoniste del mondo della scienza
Barbara Caputo, Senior Researcher di IIT - Istituto Italiano di Tecnologia intervistata da Marialuisa Pezzali, curatrice di "AI love women”, e da Catarina Sismeiro, Managing Director di Annalect, unit di Omnicom Media

15:00 - Presentazione di soluzioni, piattaforme e indicazioni operative sulle relative logiche di implementazione di Ai per:

  • 15.00 - 15.30 - supportare le vendite (intervento a cura di Alessio Semoli)
  • 15.30 - 16.00 - il customer care (intervento a cura di Serena Spalla - Vidiemme)
  • 16.00 - 16.30 - come Google Bert rivoluziona il Content Marketing (intervento a cura di Alessandro Agostini – AvantGrade)

16:30 - Question & Answer con il panel di esperti presenti

17:30 - Chiusura dei Lavori

Speaker

Guido Di Fraia
Prorettore all’Innovazione e Comunicazione, Università IULM
e CEO
, IULM AI LAB

Federico Carrà
Partner

Docflow

Catarina Sismeiro
Annalect Managing Director

OMG Italy

Maria Luisa Pezzali
Giornalista

Radio 24, radio del Gruppo 24 Ore

Barbara Caputo
Professore Ordinario presso il Politecnico di Torino e Primo Ricercatore

Istituto Italiano di Tecnologia

Romeo Quartiero
Founder

DS Group

Daniele Marconetto
Chief Commercial Officer & Digital Enabler

Wellnet

Luca Vivanti
Marketing Consultant e Professore a contratto

Politecnici di Torino e Milano

Alessio Semoli
CEO

PranaVentures

Ale Agostini
Managing Director

AvantGrade

Andrea Lori
CEO e Co-Founder

Emotiva

 
 
REGISTER NOW >>