AI BUSINESS TRAINING

AI Disruption per le aziende italiane
Nuove opportunità per le il business
Milano | 5 novembre 2019

Quota di partecipazione: €. 50+iva - Register Now >>

Sponsored By

In collaborazione con


L’Ai Business Training è finalizzato a offrire ai partecipanti una visione concreta e operativa sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale nel marketing e nella comunicazione aziendale. Più in particolare, dopo una prima parte dedicata allo scenario competitivo aziendale generato dall’Intelligenza Artificiale, saranno presentate piattaforme e soluzioni di AI in grado di generare valore in tutte le diverse fasi del funnel di conversione.
 
Destinatari
I contenuti degli interventi, di taglio applicativo, sono pensati per andare incontro ai bisogni informativi di decisori, marketer, comunicatori e professionisti del settore.

Agenda dei lavori

09:30 - Registrazione dei partecipanti

10:00 - Intelligenza Artificiale: scenari evolutivi nel business
Barbara Caputo, Senior Researcher, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia

10:30 - Come L’AI può aiutare a comprendere i consumatori
Caterina Sismeiro, Managing Director, Annalect

11:00 - L’uso dell’AI per generare valore nelle diverse fasi di conversione: il modello ALCHIM.IA
Guido Di Fraia, Prorettore all’Innovazione e Comunicazione, Università IULM e CEO IULM AI LAB

11:30 - Presentazione di soluzioni, piattaforme e indicazioni operative sulle relative logiche di implementazione di Ai per:

  • Analisi delle conversazioni in rete (intervento a cura di Guido Di Fraia)
    Analisi dei clienti nel customer journey (intervento a cura di Romeo Quartiero, DS Group)
    Generare awareness: SEO e AI: un binomio vincente (intervento a cura di Daniele Marconetto, Wellnet)

13:00 - Networking Break

14:00 - Storie di donne protagoniste del mondo della scienza
Barbara Caputo, Senior Researcher, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia
Marialuisa Pezzali, autore di "AI love women"

14:30 - Presentazione di soluzioni, piattaforme e indicazioni operative sulle relative logiche di implementazione di Ai per:

  • supportare le vendite (intervento a cura di Alessio Semoli)
    il customer care (intervento a cura di Serena Spalla - Vidiemme)
    l’influencer marketing (intervento a cura di Sabrina Costa - Flu Agency)

16:30 - Question & answer con il panel di esperti presenti

17:30 - Chiusura dei Lavori

Speaker

Guido Di Fraia
Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione - Laboratorio Intelligenza Artificiale
IULM AI LAB UNIVERSITÀ IULM

Catarina Sismeiro
Annalect Managing Director
OMG Italy

Maria Luisa Pezzali
Giornalista
Radio 24, radio del Gruppo 24 Ore

Barbara Caputo
Professore Ordinario presso il Politecnico di Torino e Primo Ricercatore
Istituto Italiano di Tecnologia

Romeo Quartiero
Founder
DS Group

Daniele Marconetto
Chief Commercial Officer & Digital Enabler
Wellnet

REGISTER NOW >>